Strumenti Utente

Strumenti Sito


db:astronomia_galattica

Astronomia galattica

Approfondimenti

Info

Quest'argomento non è collegato ad altri approfondimenti correlati. Si consiglia, in ogni caso, di controllare sempre [ l'Indice ] degli Approfondimenti

Questa pagina è solo improntata in attesa di completamento da parte dei Collaboratori. Se sei interessato a collaborare attivamente con Extrapedia, leggi come fare [ Collabora ]

L'Astronomia galattica è lo studio della galassia della Via Lattea e di tutti i suoi contenuti. Questo è l'opposto dell'Astronomia extragalattica, che è lo studio di ogni cosa al di fuori della nostra galassia, comprese tutte le altre galassie.

L'Astronomia galattica non deve essere nemmeno confusa con lo studio della formazione e dell'evoluzione delle galassie, che è lo studio generale delle galassie, della loro formazione, struttura, componenti, dinamiche, interazioni e della gamma di forme che assumono.

La galassia della Via Lattea, cui appartiene il Sistema Solare, è per molti versi la galassia meglio studiata, sebbene parti importanti di essa siano oscurate alla vista in lunghezze d'onda visibili da regioni di polvere cosmica. Lo sviluppo della Radioastronomia, dell'astronomia a infrarossi e dell'astronomia submillimetrica nel XX secolo ha permesso di mappare per la prima volta il gas e la polvere della Via Lattea.


Extrapedia Science


db/astronomia_galattica.txt · Ultima modifica: 13/06/2021 15:02 da @Staff R.