Strumenti Utente

Strumenti Sito


Action disabled: source
db:biologia

Biologia

Approfondimenti

Info

Quest'argomento non è collegato ad altri approfondimenti correlati. Si consiglia, in ogni caso, di controllare sempre [ l'Indice ] degli Approfondimenti

Questa pagina è solo improntata in attesa di completamento da parte dei Collaboratori. Se sei interessato a collaborare attivamente con Extrapedia, leggi come fare [ Collabora ]

La Biologia è la scienza naturale che studia la vita e gli organismi viventi, compresa la loro struttura fisica, i processi chimici, le interazioni molecolari, i meccanismi fisiologici, lo sviluppo e l'evoluzione. Nonostante la complessità della scienza, ci sono alcuni concetti unificanti che la consolidano in un unico, coerente, campo. La Biologia riconosce la cellula come l'unità di base della vita, i geni come unità di base dell'eredità, e l'evoluzione come motore che stimola la creazione e l'estinzione delle specie. Gli organismi viventi sono sistemi aperti che sopravvivono trasformando l'energia e diminuendo la loro entropia locale per mantenere una condizione stabile e vitale definita come Omeostasi. 1)

Le sotto-discipline della Biologia sono definite dai metodi di ricerca impiegati e dal tipo di sistema studiato: la biologia teorica utilizza metodi matematici per formulare modelli quantitativi mentre la biologia sperimentale esegue esperimenti empirici per verificare la validità delle teorie proposte e comprendere i meccanismi alla base della vita e come è apparsa e si è evoluta da materia non vivente circa 4 miliardi di anni fa attraverso un graduale aumento della complessità del sistema.


Extrapedia Science


1)
Harold Modell, Willian Cliff, Joel Michael, Jenny McFarland, Mary Pat Wenderoth, Ann Wright (dicembre 2015) - “La visione di un fisiologo dell'omeostasi”
db/biologia.txt · Ultima modifica: 14/06/2021 17:54 da @Staff R.