Strumenti Utente

Strumenti Sito


db:design_del_prodotto

Design del prodotto

Approfondimenti

Info

Quest'argomento non è collegato ad altri approfondimenti correlati. Si consiglia, in ogni caso, di controllare sempre [ l'Indice ] degli Approfondimenti

Questa pagina è solo improntata in attesa di completamento da parte dei Collaboratori. Se sei interessato a collaborare attivamente con Extrapedia, leggi come fare [ Collabora ]

Il Design del prodotto come verbo è quello di creare un nuovo prodotto che deve essere venduto da un'azienda ai suoi clienti.

A causa dell'assenza di una definizione condivisa e accettabile che rifletta sufficientemente l'ampiezza dell'argomento, sono necessarie due definizioni distinte ma interdipendenti: una che definisca esplicitamente la progettazione del prodotto in riferimento al manufatto, l'altra che definisca il processo di progettazione del prodotto in relazione a questo artefatto.

Il Design del prodotto come nome è l'insieme delle proprietà di un artefatto, costituito dalle proprietà discrete della forma (vale a dire, l'estetica del bene e/o del bene tangibile) e la funzione (cioè le sue capacità) insieme alle proprietà olistiche di forma e funzione integrate. 1)


Qualora alcuni link non funzionassero, si prega di comunicarlo allo Staff - staff@extrapedia.org


1)
M Luchs & KS Swan (2011) - “Prospettiva: l'emergere del design del prodotto come indagine sul campo del marketing”
db/design_del_prodotto.txt · Ultima modifica: 03/09/2019 16:59 da @Staff R.