Strumenti Utente

Strumenti Sito


Action disabled: source
db:disegno_tecnico

Disegno tecnico

Approfondimenti

Info

Quest'argomento non è collegato ad altri approfondimenti correlati. Si consiglia, in ogni caso, di controllare sempre [ l'Indice ] degli Approfondimenti

Questa pagina è solo improntata in attesa di completamento da parte dei Collaboratori. Se sei interessato a collaborare attivamente con Extrapedia, leggi come fare [ Collabora ]

Il Disegno tecnico è l'atto e la disciplina di comporre disegni che trasmettono visivamente in che modo un determinato elemento funzioni o sia costruito.

Il Disegno tecnico è essenziale per trasferire idee all'industria e all'ingegneria. Per rendere i disegni più facili da comprendere, le persone usano simboli, prospettive, unità di misura, sistemi di notazione, stili visivi e layout di pagina familiari. Insieme, tali convenzioni costituiscono un linguaggio visivo e aiutano a garantire che il disegno sia inequivocabile e relativamente facile da comprendere. Molti dei simboli e dei principi del disegno tecnico sono codificati in uno standard internazionale chiamato ISO 128.

La necessità di una comunicazione precisa nella preparazione di un documento funzionale distingue il Disegno tecnico dal disegno espressivo delle arti visive.


Qualora alcuni link non funzionassero, si prega di comunicarlo allo Staff - staff@extrapedia.org


db/disegno_tecnico.txt · Ultima modifica: 08/05/2019 07:46 da @Staff A.