Strumenti Utente

Strumenti Sito


db:la_truffa_del_si

La truffa del SÌ

P.S. del 18 settembre – Sì, è roba vecchia: una delle tante stravaganze del Renzi. Ma è qualcosa, o qualcosa di simile, che ci si può tranquillamente aspettare se vincesse il SÌ.

Lo sappiamo da sempre: il detentore occasionale del potere trae enormi vantaggi dal desiderio del popolo di essere truffato. La frase del cardinale Carafa di mezzo millennio fa valeva allora e vale ora: vulgus vult decipi, ergo decipiatur.

Ora si sta cercando, pare con qualche successo, di dare ad intendere che ridurre il numero dei parlamentari sarà una sorta di toccasana. E lo sarà. Sì, ma per loro.

Chi metterà la crocetta sul SÌ sottoscriverà il bavaglio alle minoranze e darà ad un gruppo di personaggi non eletti dal popolo il potere di manipolare a loro piacimento la Costituzione.

Pubblico così come l’ho ricevuto un testo che descrive solo in parte il suicidio cui si andrebbe incontro se, sciaguratamente, prevalesse il SÌ:

“Votando SÌ, c’è la possibilità di mandare a casa una buona parte di questi parassiti. L’idea è davvero irresistibile. Circa 200 parassiti in meno! Una casta sgretolata! Quale migliore occasione per mandarli a casa, finalmente? … Poi, ho deciso di scaricare da internet l’intero testo costituzionale che andremo a votare il 20 settembre e ops…. che cosa scopro????!!! Votando SI al referendum non solo chiediamo la riduzione dei parlamentari ma andremo a modificare anche le funzioni, le competenze e le modalità di elezioni di questi. Vi spiego meglio: All’art10 del testo costituzionale, per quanto riguarda i poteri del SENATO, si stabilisce che questi bravi 100 senatori avranno il potere di modificare assieme alla camera la nostra costituzione! Cosa vuol dire? Che 100 senatori avranno il diritto di vita e di morte della nostra democrazia!!! Ma non finisce qui….andiamo avanti, e cosa scopriamo? Che all’art. 39 delle disposizioni transitorie chi sceglierà i senatori? Noi???? No! I 100 senatori…ascoltate bene….saranno SCELTI DAI CONSIGLIERI E SINDACI SU LISTE PREPARATE DAI PARTITI!!!!

Ma stiamo scherzando????????!!! Infine molte competenze legislative della regione verranno affidate sempre al parlamento limitando di fatto i poteri delle regioni e concentrandoli totalmente nelle mani di pochi, neanche eletti da noi! Che schifo! No! IO VOTO NO”.

Extrapedia Autori
17 settembre 2020
Credits


db/la_truffa_del_si.txt · Ultima modifica: 10/06/2021 17:24 da @Staff R.