Strumenti Utente

Strumenti Sito


db:progettazione_dell_interfaccia_utente

Progettazione dell'interfaccia utente

Approfondimenti

Info

Quest'argomento non è collegato ad altri approfondimenti correlati. Si consiglia, in ogni caso, di controllare sempre [ l'Indice ] degli Approfondimenti

Questa pagina è solo improntata in attesa di completamento da parte dei Collaboratori. Se sei interessato a collaborare attivamente con Extrapedia, leggi come fare [ Collabora ]

La Progettazione dell'interfaccia utente o l'ingegneria dell'interfaccia utente, è la progettazione di interfacce per macchine e software, come computer, elettrodomestici, dispositivi mobili e altri elettronici, con l'obiettivo di massimizzare l'usabilità e l'esperienza dell'utente. L'obiettivo della Progettazione dell'interfaccia utente è rendere l'interazione dell'utente il più semplice ed efficiente possibile, in termini di raggiungimento degli obiettivi dell'utente (progettazione centrata sull'utente).

La Progettazione dell'interfaccia utente richiede una buona comprensione delle esigenze degli utenti. Ci sono diverse fasi e processi nella progettazione dell'interfaccia utente, alcuni dei quali sono più richiesti di altri, a seconda del progetto. 1)


Qualora alcuni link non funzionassero, si prega di comunicarlo allo Staff - staff@extrapedia.org


1)
Lauren Wolf (23 maggio 2012) - “Sei suggerimenti per progettare un'interfaccia utente ottimale per il tuo evento digitale”
db/progettazione_dell_interfaccia_utente.txt · Ultima modifica: 08/05/2019 07:58 da @Staff A.