Approfondimenti | Info |
---|---|
Quest'argomento non è collegato ad altri approfondimenti correlati. Si consiglia, in ogni caso, di controllare sempre [ l'Indice ] degli Approfondimenti | Questa pagina è solo improntata in attesa di completamento da parte dei Collaboratori. Se sei interessato a collaborare attivamente con Extrapedia, leggi come fare [ Collabora ] |
L'Acquisizione del linguaggio è il processo mediante il quale gli esseri umani acquisiscono la capacità di percepire e comprendere il linguaggio (in altre parole, acquisire la capacità di essere consapevoli del linguaggio e di comprenderlo), nonché di produrre e usare parole e frasi per comunicare. L'acquisizione linguistica è uno dei tratti umani per eccellenza, 1) perché i non umani non comunicano usando il linguaggio. 2) L'acquisizione della lingua di solito si riferisce all'acquisizione della prima lingua, che sia lingua parlata o lingua firmata a causa della sordità prelinguale. Questo si distingue dall'acquisizione della seconda lingua, che riguarda l'acquisizione (in bambini e adulti) di lingue aggiuntive. Oltre al linguaggio, la lettura e la scrittura di una lingua con una sceneggiatura completamente diversa aggrava la complessità della vera alfabetizzazione in lingua straniera.
I linguisti che sono interessati all'acquisizione della lingua dei bambini, per molti anni si interrogano su come si acquisisce la lingua, Lidz e Waxman 3) affermano “La domanda su come queste strutture sono acquisite, quindi, è più correttamente intesa come la domanda su come uno studente prende le forme di superficie nell'input e le converte in regole e rappresentazioni linguistiche astratte”. Sappiamo che l'acquisizione della lingua coinvolge strutture, regole e rappresentazioni. La capacità di utilizzare con successo il linguaggio richiede l'acquisizione di una serie di strumenti tra cui Fonologia, Morfologia (linguistica), Sintassi, Semantica e un ampio vocabolario. La lingua può essere vocalizzata come nel parlato o manuale come nel segno. La capacità del linguaggio umano è rappresentata nel cervello. Anche se la capacità del linguaggio umano è limitata, si può dire e comprendere un numero infinito di frasi, che si basa su un principio sintattico chiamato ricorsione.
Extrapedia Science
« Home » - « Indici Tematici » - « Indice Scienze Sociali »