Strumenti Utente

Strumenti Sito


Action disabled: source
db:astronomia

Astronomia

Approfondimenti

Info

Su quest'argomento sono presenti i seguenti approfondimenti correlati. Si consiglia, in ogni caso, di controllare sempre [ l'Indice ] degli Approfondimenti
- Autori: La Scienza non è uguale per tutti (05/12/2018)

Questa pagina è solo improntata in attesa di completamento da parte dei Collaboratori. Se sei interessato a collaborare attivamente con Extrapedia, leggi come fare [ Collabora ]

L'Astronomia: studia l'Universo, oltre la Terra, compresa formazione e sviluppo, l'evoluzione, la fisica, la chimica, la meteorologia e il movimento di oggetti celesti (come galassie, pianeti, ecc.) E fenomeni che hanno origine al di fuori dell'atmosfera terrestre (come la Radiazione cosmica di fondo).

L'Astronomia può essere descritta come:

  • Una disciplina accademica: con dipartimenti accademici, curricula e lauree; società nazionali e internazionali; e riviste specializzate.
  • Un campo scientifico (una branca della scienza) - categoria ampiamente riconosciuta di competenze specialistiche all'interno della scienza, che in genere la incarna.
  • Una scienza naturale che cerca di chiarire le regole che governano il mondo naturale usando metodi empirici e scientifici.
  • Un ramo o campo della Scienza spaziale.
  • Un hobby o una ricerca part-time per la soddisfazione della curiosità personale o per l'apprezzamento della bellezza, in particolare con l'Astrofotografia.

Extrapedia Science


db/astronomia.txt · Ultima modifica: 13/06/2021 14:28 da @Staff R.