Approfondimenti | Info |
---|---|
Quest'argomento non è collegato ad altri approfondimenti correlati. Si consiglia, in ogni caso, di controllare sempre [ l'Indice ] degli Approfondimenti | Questa pagina è solo improntata in attesa di completamento da parte dei Collaboratori. Se sei interessato a collaborare attivamente con Extrapedia, leggi come fare [ Collabora ] |
La Contabilità è la misurazione, l'elaborazione e la comunicazione di informazioni finanziarie su entità economiche 1) come imprese e società. Il campo moderno fu stabilito dal matematico italiano Luca Pacioli nel 1494. La Contabilità, che è stata definita la “lingua del business”, misura i risultati delle attività economiche di un'organizzazione e trasmette queste informazioni a una varietà di utenti, inclusi investitori, creditori, dirigenti e autorità di regolamentazione. I praticanti di contabilità sono conosciuti come ragionieri. I termini “contabilità” e “rendicontazione finanziaria” sono spesso usati come sinonimi.
La Contabilità può essere suddivisa in diversi settori tra cui contabilità finanziaria, contabilità di gestione, revisione esterna, contabilità fiscale e contabilità dei costi. 2) I sistemi informativi contabili sono progettati per supportare funzioni contabili e attività correlate. La Contabilità finanziaria si concentra sulla segnalazione delle informazioni finanziarie di un'organizzazione, inclusa la preparazione di rendiconti finanziari, agli utenti esterni quali: investitori, regolatori e fornitori; 3) e la contabilità di gestione si concentra sulla misurazione, l'analisi e la comunicazione di informazioni per uso interno da parte del management. La registrazione delle transazioni finanziarie, in modo che i riepiloghi finanziari possano essere presentati in relazioni finanziarie, è nota come contabilità, di cui la contabilità a partita doppia è il sistema più comune.
Extrapedia Science
« Home » - « Indici Tematici » - « Indice Scienze Sociali »