Approfondimenti | Info |
---|---|
Quest'argomento non è collegato ad altri approfondimenti correlati. Si consiglia, in ogni caso, di controllare sempre [ l'Indice ] degli Approfondimenti | Questa pagina è solo improntata in attesa di completamento da parte dei Collaboratori. Se sei interessato a collaborare attivamente con Extrapedia, leggi come fare [ Collabora ] |
L'Educazione civica è lo studio degli aspetti teorici, politici e pratici della cittadinanza, nonché i suoi diritti e doveri. 1) Comprende lo studio del codice civile e lo studio del governo con attenzione al ruolo dei cittadini - in contrapposizione ai fattori esterni - nell'operazione e nella supervisione del governo.
All'interno di una determinata tradizione politica o etica, l'Educazione civica può fare riferimento all'educazione dei cittadini. La storia della civiltà risale alle prime teorie sull'Educazione civica di Confucio nell'antica Cina e di Platone nell'antica Grecia. Il termine è dato in queste tradizioni per denotare un senso dell'onore. L'Oriente e l'Occidente si sono sviluppati in misura diversa, quindi, nel portare le differenze del passato in concetti di diritti dei cittadini e applicazione della giustizia, insieme a etiche diverse nella vita pubblica. Ciò era valido principalmente prima che la Cina iniziasse a valutare la tradizione giuridica occidentale a partire dalle traduzioni di Lin Zexu nel 1839, con conseguente periodo di ripristino della legge tradizionale cinese e dell'influenza della legge sovietica; la legge cinese utilizza un linguaggio semplice e influenza significativamente l'istruzione.
Extrapedia Science
« Home » - « Indici Tematici » - « Indice Scienze Sociali »