Approfondimenti | Info |
---|---|
Quest'argomento non è collegato ad altri approfondimenti correlati. Si consiglia, in ogni caso, di controllare sempre [ l'Indice ] degli Approfondimenti | Questa pagina è solo improntata in attesa di completamento da parte dei Collaboratori. Se sei interessato a collaborare attivamente con Extrapedia, leggi come fare [ Collabora ] |
La Farmacia è la scienza e la tecnica per preparare, dispensare e rivedere i farmaci e fornire servizi clinici aggiuntivi. È una professione sanitaria che collega le Scienze della salute con le Scienze farmaceutiche e mira a garantire l'uso sicuro, efficace e accessibile dei farmaci. La pratica professionale sta diventando più orientata clinicamente poiché la maggior parte dei farmaci è ora fabbricata dalle industrie farmaceutiche. In base all'impostazione, la farmacia è classificata come una comunità o una farmacia istituzionale. Fornire assistenza sanitaria diretta nella comunità di farmacie istituzionali è considerata farmacia clinica. 1)
Lo scopo della pratica farmaceutica include ruoli più tradizionali come la composizione e l'erogazione di farmaci, e comprende anche servizi più moderni relativi all'Assistenza sanitaria, compresi i servizi clinici, la revisione dei farmaci per la sicurezza e l'efficacia e la fornitura di informazioni sui farmaci. I farmacisti, quindi, sono gli esperti in terapia farmacologica e sono i principali professionisti della salute che ottimizzano l'uso di farmaci a beneficio dei pazienti.
“Qualora alcuni link non funzionassero, si prega di comunicarlo allo Staff - staff@extrapedia.org”