Strumenti Utente

Strumenti Sito


db:il_virus_ha_le_ore_contate

Il virus ha le ore contate!

Non più coprifuoco e attività chiuse. Niente lockdown e zone “arcobaleno”. Inutili i vaccini che già hanno messo fuori gioco i costosissimi impianti a – 70/90°C per la loro conservazione (vedasi comunicato Pfizer del 19 febbraio 2021). Chiaramente anche le mascherine non serviranno più (Arcuri & Company dovranno inventarsi qualche altro business… la fantasia a loro non manca).

Nell’area “business con il Covid” spunta anche Andrea Crisanti che si è ritagliato il suo spazio e, con il suo Istituto di Microbiologia dell’Università di Padova, ha certificato un nuovo sistema anti-Covid.

La multinazionale Aermec di Bevilacqua (VR) ha lanciato i ventilconvettori anti-Covid entrati in produzione in questi giorni. Un progetto che si basa su una lampada a raggi ultravioletti “UVA” di nuova generazione che illumina dei materassini in biossido di titanio dai quali si sviluppano così degli ioni in grado di abbattere le cariche virali e batteriologiche. Un procedimento di sanificazione degli ambienti da batteri e virus. Il processo di sanificazione è in grado di distruggere il virus SARS-CoV-2 per il 98% nell’aria in uscita dalla macchina e per l’84% sulle superfici dell’area climatizzata (Primo Giornale – n° 23 del 17/02/2021). Percentuali da fare invidia ai vaccini!

«Abbiamo voluto certificare il nostro sistema anti-Covid con l’Istituto di Microbiologia dell’Università di Padova, proprio per offrire ai clienti una sicurezza controllata e verificata» - ha spiegato Alessandro Riello, presidente di Aermec – aggiungendo: «È un progetto di cui siamo particolarmente orgogliosi anche perché siamo riusciti da una parte a ridurre notevolmente il costo del sistema, rendendolo applicabile anche ai normali ventilconvettori domestici e, dall’altro, a ottenere un’efficienza nel risultato finale veramente importante».

«L’altra grande novità è che questi sistemi fotocatalitici potranno essere installati anche su molti dei nostri ventilconvettori già esistenti – ha confermato Riello. Non solo: i nuovi sistemi «garantiscono una vita utile di almeno 40 mila ore, circa 5 anni, prima di essere sostituiti».

Tra le prime manifestazioni d’interesse nei confronti di Aermec, che ha messo in produzione i nuovi ventilconvettori dotati di questo sistema, vi sono alcune importanti realtà che stanno lavorando a progetti di nuovi ospedali. Ma non solo, anche strutture come case di riposo e centri ospedalieri esistenti sono fortemente interessati all’adozione di questo sistema.

Anche se ultimamente Crisanti è “caduto in disgrazia” per il suo manifesto scetticismo sui vaccini, la scelta di Aermec potrebbe rivelarsi azzeccata, per non finire oscurata come l’Endovirstop di Bertelli (dott. Matteo Bertelli: lo spray italiano anti-Covid premiato a Praga) e altri prodotti farmaceutici validi che, purtroppo, per il basso costo non possono rendere lauti guadagni…

21 febbraio 2021
Redazione di Extrapedia


db/il_virus_ha_le_ore_contate.txt · Ultima modifica: 03/03/2021 09:46 da @Staff R.