Strumenti Utente

Strumenti Sito


db:istruzione_e_addestramento_militare

Istruzione e addestramento militare

Approfondimenti

Info

Quest'argomento non è collegato ad altri approfondimenti correlati. Si consiglia, in ogni caso, di controllare sempre [ l'Indice ] degli Approfondimenti

Questa pagina è solo improntata in attesa di completamento da parte dei Collaboratori. Se sei interessato a collaborare attivamente con Extrapedia, leggi come fare [ Collabora ]

L'Istruzione e addestramento militare, compreso il reclutamento, più comunemente noto come addestramento di base, si riferisce alle istruzioni iniziali del nuovo personale militare. La formazione per il reclutamento è un processo fisico e psicologico intensivo, che risocializza i suoi soggetti per le richieste di impiego militare. 1)

L'Addestramento militare iniziale è un programma intensivo che dura normalmente diverse settimane o mesi, il cui scopo è quello di indurre il nuovo personale militare ad assumere le norme sociali e i compiti essenziali delle forze armate. Le caratteristiche comuni includono ispezioni, allenamento fisico, allenamento con le armi e una parata finale.

Il processo di addestramento risocializza le reclute uniformandole alla vita militare. Le tecniche di condizionamento psicologico sono utilizzate per modellare atteggiamenti e comportamenti, in modo che le reclute obbediscano a tutti gli ordini, affrontino il pericolo mortale e uccidano i loro avversari in battaglia. 2) 3) 4)


Qualora alcuni link non funzionassero, si prega di comunicarlo allo Staff - staff@extrapedia.org


1)
McGurk et al (2006) - “Unirsi ai ranghi: il ruolo dell'indottrinamento nel trasformare i civili in membri di servizio”
2)
Australia, Dipartimento della Difesa (2006) - “Rapporto finale dell'inchiesta sulla cultura dell'apprendimento”
3)
John Hockey (1986) - “Squaddies: ritratto di una sottocultura” Devon: Università di Exeter
4)
Donna Winslow (2004) - “Lealtà fuori luogo: il ruolo della cultura militare nella rottura della disciplina in due operazioni di pace”
db/istruzione_e_addestramento_militare.txt · Ultima modifica: 13/04/2019 16:05 (modifica esterna)