Strumenti Utente

Strumenti Sito


Action disabled: source
db:oncologia

Oncologia

Approfondimenti

Info

Su quest'argomento sono presenti i seguenti approfondimenti correlati. Si consiglia, in ogni caso, di controllare sempre [ l'Indice ] degli Approfondimenti
- Autori:
La verità sul cancro da Warbur a Hamer e oltre (23/08/2017)

Questa pagina è solo improntata in attesa di completamento da parte dei Collaboratori. Se sei interessato a collaborare attivamente con Extrapedia, leggi come fare [ Collabora ]

L'Oncologia è una branca della Medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento del cancro. Un medico che pratica l'oncologia è un oncologo. La sopravvivenza al cancro è migliorata grazie a tre componenti principali, tra cui un miglioramento degli sforzi di prevenzione per ridurre l'esposizione a fattori di rischio (per esempio, tabagismo e consumo di alcol), 1) miglioramento dello screening di diversi tumori (consentendo una diagnosi precoce), 2) e miglioramenti nel trattamento. 3)

I tumori sono spesso gestiti dai risultati emersi attraverso conferenze multidisciplinari sul cancro in cui medici oncologi, chirurghi oncologi, radioterapisti oncologi, patologi e radiologi si incontrano per trovare la migliore gestione possibile considerando il fisico, il sociale, lo stato psicologico, emotivo e finanziario del paziente. È molto importante per gli oncologi essere aggiornati rispetto agli ultimi progressi in oncologia, poiché i cambiamenti nella gestione del cancro sono abbastanza comuni.


Extrapedia Science


1)
CJ Stein, GA Colditz (26/01/2004) - “Fattori di rischio modificabili per il cancro”
2)
L Hristova, M Hakama (01/01/1997) - “Effetto dello screening per il cancro nei paesi nordici su decessi, costi e qualità della vita fino al 2017”
3)
JF Forbes (01/08/1982) - “Trattamento multimodale del cancro” - Journal of Surgery australiano e neozelandese
db/oncologia.txt · Ultima modifica: 14/06/2021 18:18 da @Staff R.