Strumenti Utente

Strumenti Sito


db:radiologia

Radiologia

Approfondimenti

Info

Quest'argomento non è collegato ad altri approfondimenti correlati. Si consiglia, in ogni caso, di controllare sempre [ l'Indice ] degli Approfondimenti

Questa pagina è solo improntata in attesa di completamento da parte dei Collaboratori. Se sei interessato a collaborare attivamente con Extrapedia, leggi come fare [ Collabora ]

La Radiologia è la specialità medica che utilizza l'imaging medico per diagnosticare e curare le malattie all'interno del corpo umano.

Una varietà di tecniche di imaging come radiografia a raggi X, ultrasuoni, tomografia computerizzata, medicina nucleare tra cui tomografia a emissione di positroni e risonanza magnetica, sono utilizzate per diagnosticare o curare malattie. La Radiologia interventistica è la prestazione di procedure mediche generalmente poco invasive.

La pratica moderna della Radiologia coinvolge diverse professioni sanitarie che lavorano come un'unica squadra. Il radiologo è un medico che ha completato la formazione post-laurea appropriata e interpreta le immagini mediche, comunica questi risultati ad altri medici per mezzo di un rapporto, o verbalmente, e utilizza l'imaging per eseguire procedure mediche minimamente invasive.


Qualora alcuni link non funzionassero, si prega di comunicarlo allo Staff - staff@extrapedia.org


db/radiologia.txt · Ultima modifica: 13/04/2019 16:06 (modifica esterna)