Strumenti Utente

Strumenti Sito


db:un_disastro_vaccinale_senza_precedenti_intervista_con_il_professor_masanori_fukushima

«Un disastro vaccinale senza precedenti». Intervista con il professor Masanori Fukushima

Articolo di: Philip Patrick giornalista freelance con sede a Tokyo.

Il 25 novembre si è verificato un evento singolarmente raro nella saga in corso del COVID-19: la verità è stata detta al potere. Un illustre medico ed esperto di malattie infettive ha avuto libero sfogo per interrogare un funzionario governativo, senza mediazione e senza apparenti limiti di tempo. Il medico in questione era l'illustre oncologo, professore emerito all'Università di Kyoto e rappresentante del Learning Health Society Institute (LHSI) Masanori Fukushima. Il suo rimprovero rigoroso e appassionato di un funzionario del Ministero della salute, del lavoro e del welfare (MHLW) sulla sicurezza del vaccino COVID-19 e sulla trasparenza del governo ha reso la visione avvincente. Una registrazione è diventata rapidamente virale, elevando il dottor Fukushima a un nuovo status di principale critico dei vaccini COVID-19 in Giappone.

Ho intervistato il professor Fukushima via Zoom il 28 dicembre. Ha iniziato fornendomi alcuni retroscena della sua carriera e spiegandomi perché era stato coinvolto nella questione del vaccino COVID-19 prima di passare ai danni specifici, alle sue opinioni sulla risposta del governo giapponese e sulla via da seguire.

Philip Patrick: Professor Fukushima, grazie per avermi permesso di parlarti. Potrei iniziare chiedendoti di darmi qualche retroscena sull'evento del 25 novembre e su come sei arrivato a essere coinvolto nella questione della sicurezza del vaccino COVID-19?

Masanori Fukushima: Mi sono laureato [in] biochimica alla scuola post-laurea dell'Università di Kyoto e in realtà sono l'oncologo medico più anziano del nostro paese. Ho aperto nel settore accademico il primo ambulatorio per malati oncologici nel 2003 quando ero professore all'Università di Kyoto. [Sono stato coinvolto nella] farmaco-epidemiologia nel 2000. Questo è lo studio sull'arresto [ping] dei disastri farmacologici. Questa è la missione, la ragion d'essere. Ecco perché sono coinvolto nel problema del vaccino COVID-19. Perché nessuno scienziato e solo pochi medici si sono espressi sul problema dei vaccini.

Quindi, quando ho sentito che il governo, l'UE e gli USA hanno avviato il programma RNA messaggero, la mia prima impressione è stata che fosse così stupido. Perché l'RNA messaggero è evolutivo e il sistema cellulare si degrada sempre in brevissimo tempo. L'RNA messaggero è fragile e dovrebbe essere degradato prontamente nel corpo. Ma questo vaccino è modificato e manipolato per essere stabile e per essere incorporato in nanoparticelle. Le nanoparticelle sono il secondo problema in quanto si incorporano sempre in qualsiasi tipo di cellula, in particolare nelle cellule staminali. Le cellule staminali sono molto importanti per la riparazione di qualsiasi tipo di cellula. E il terzo problema è che non c'è specificità di consegna. Esso (RNA messaggero) viene iniettato nel corpo e fa il giro del corpo esprimendo proteine ​​spike. Questo è un grosso problema. La proteina spike è molto pericolosa.

Quindi, quando ho sentito per la prima volta che il governo stava usando questo vaccino e che il PMDA [l'agenzia di regolamentazione giapponese, equivalente alla FDA] lo aveva approvato, ero molto, molto preoccupato, ma è diventata una specie di religione. Tuttavia, credono nell'efficacia del vaccino: è come un Messia.

PP: Perché la proteina spike è pericolosa?

MF: La proteina spike si lega alle proteine ​​del recettore che [sono] espresse [nella] maggior parte delle cellule. Quindi [la proteina spike] attacca tutti i tipi di cellule, in particolare le cellule endoteliali nel sistema vascolare, che possono portare alla coagulazione. Se le cellule endoteliali si legano alla proteina spike, viene attivata la coagulazione.

PP: Quindi, stiamo parlando di infarto?

MF: Sì, se l'arteria principale è colpita può portare a impatti importanti, come infarti o ictus. E la FDA ha rilevato il segnale della frequenza della trombosi polmonare.

PP: E lei ha scritto nei suoi rapporti [pubblicati su una rivista giapponese] che ci sono stati 2.000 decessi segnalati al governo [MHLW] come molto probabilmente risultato del vaccino. Ma in uno dei tuoi rapporti, l'hai descritto come “la punta dell'iceberg”. Quanto più grande potrebbe essere?

FM: Una stima è quintuplicata. Le segnalazioni sono principalmente di medici che hanno curato i pazienti, ma la maggior parte delle vaccinazioni non viene fatta negli ambulatori ma nei centri vaccinali gestiti dalle prefetture con l'iniezione fatta dall'infermiere [quindi nella maggior parte dei casi i medici non sono coinvolti direttamente nella catena di eventi ed è improbabile che riporti problemi con il vaccino].

I casi si stanno accumulando ma il Governo ha negato il nesso di causalità anche per i casi sottoposti ad autopsia, nei quali il patologo ha evidenziato il nesso di causalità. C'è una chiara evidenza di un aumento significativo dei problemi cardiaci e vascolari come ictus e sintomi simili alla polmonite e altri.

PP: Ma l'argomento che le persone che credono in questi vaccini hanno sempre avanzato è che, nonostante alcuni problemi, i vaccini stanno salvando molte più persone di quante ne danneggino. Qual è la tua risposta a ciò?

FM: Ho chiesto al governo di divulgare la mortalità per COVID-19 nelle persone vaccinate e non vaccinate. Questa statistica è critica. Se non c'è differenza, allora le morti indotte dal vaccino non giustificano l'uso dei vaccini. Ho richiesto ufficialmente queste informazioni al mio avvocato il 1° agosto. E la prima risposta è stata “aspetta due mesi”. E poi la risposta finale è stata “no, non divulghiamo”. Quindi, il passo successivo è citare in giudizio il governo.

PP: Ha intenzione di citare in giudizio il governo?

FM: Sì, in base all'Information Disclosure Act.

PP: Quindi si rifiutano di divulgare informazioni vitali che il pubblico ha bisogno di conoscere e che potrebbero salvare vite umane?

FM: Sì, è vero. È come uno scherzo. Perché il governo ha divulgato tali informazioni l'anno scorso. E ci sono prove che per gli under 65 il tasso di mortalità per le persone non vaccinate è inferiore a quello delle persone vaccinate. È divertente – no, non divertente perché ci sono molti morti, quindi non ridiamo; ma il comportamento del ministero è molto stupido.

PP: Quindi, prima hanno divulgato e poi hanno smesso di divulgare, presumibilmente perché è imbarazzante. Quindi, è impossibile trovare le informazioni di cui abbiamo bisogno per scoprire se i vaccini funzionano o no? Ad un certo punto del video hai detto “sembra che tu stia nascondendo dei dati”.

MF: Sì, e penso che fossero sconvolti. Ci sono così tanti morti. È un disastro vaccinale senza precedenti. Non riesco a immaginare quante persone siano davvero morte. 2.000 è il minimo, la punta dell'iceberg.

PP: Ed è per tutte le età, no? Uno dei tuoi rapporti riguardava un uomo di 28 anni morto dopo il secondo vaccino senza problemi di salute?

MF: Esatto, nessun problema di salute. Cinque giorni dopo il secondo vaccino. È molto tragico.

PP: Pensi che la portata di questo sia così enorme e lo scandalo sia così grande che il governo semplicemente non può accettarlo? Preferirebbero andare avanti e fingere che i vaccini funzionino piuttosto che ammettere l'entità del disastro? È questa la loro posizione?

MF: Quindi… non è un'analogia appropriata ma tu dici che se uccidi una persona, [è] legalmente un omicidio, ma se uccidi così tante persone ed è come la guerra, non vai in prigione.

PP: Qualcuno una volta ha detto che più grande è la bugia più facile è farla franca. Perché i giapponesi vengono ancora vaccinati?

MF: Ma penso che il tasso stia diminuendo. Molte persone si stanno fermando. E a quanto pare i mass media non incoraggiano la vaccinazione tanto quanto in passato.

PP: Quindi, nei media c'è meno incoraggiamento, non c'è niente sulle lesioni da vaccino, ma meno incoraggiamento a vaccinarsi? Il messaggio è leggermente cambiato.

MF: Sì, questo è il modo giapponese. Ma questo problema sta diventando sempre più grande. Una rivista molto popolare sta pubblicando una serie sui problemi dei vaccini. La loro influenza è molto grande, quindi il prossimo anno avverrà un cambiamento.

PP: E altri tre dottori si sono fatti avanti (Kojima, Sano e Nagao). Qual è il sentimento tra i medici in generale?

MF: Sì, il Dr. Nagao si è messo in contatto con me e vuole un dialogo. E il professor Sano era con me all'incontro del 25 novembre. Era sullo stesso tavolo. E c'è anche il professor Kojima dell'Università di Nagoya. Il professor Kojima è una persona molto significativa che ha identificato i problemi del vaccino utilizzando un'analisi molto importante.

PP: Quindi il gruppo si sta allargando?

MF: Più grande, ma non lo sto [organizzando]. Sono coinvolto perché mi è stato chiesto di scrivere documenti su COVID-19, e uno era su come evitare COVID-19 e affrontare COVID-19. Ho consigliato l'uso appropriato della terapia steroidea senza indugio. Quando il COVID-19 è arrivato in Giappone per la prima volta nel febbraio 2020, ho raccolto informazioni dalla Cina e ho concluso che il punto critico era fermare lo sviluppo della polmonite interstiziale. La risposta è rilevare il calo del livello di ossigeno nel sangue. Se è inferiore al 95%, controllare la TC e se c'è un segno di infiltrazione, iniziare il trattamento.

PP: Quindi le cure esistenti erano sufficienti?

MF: Principalmente sì, e se attacchi il virus con un farmaco antivirale, questo si evolve. Alpha, Beta, Gamma, Delta, ecc. Tutti i virus si evolvono attraverso la comunicazione con l'host. Questo è un principio biologico.

PP: Quindi i vaccini non servono?

MF: Inutile. Credo di si.

PP: Una teoria è che interventi come lockdown, separazione delle persone, chiusura delle scuole, ecc., abbiano influenzato lo sviluppo del virus, interrotto la sua naturale evoluzione, probabilmente facendolo diventare più trasmissibile. Sarebbe stato meglio comportarsi semplicemente normalmente, permettere al virus di diffondersi e curare prontamente i malati, come lei ha descritto?

MF: È abbastanza difficile dare una risposta chiara. L'evoluzione del virus si basa sulla comunicazione con l'ospite, quindi non possiamo [esattamente] prevedere l'evoluzione del virus, ma in generale i virus si sviluppano per diventare più simbiotici con l'ospite. All'inizio pensavo che il COVID-19 sarebbe stato simile. Il tasso di mortalità è diminuito e si è stabilizzato, e non posso negare totalmente che i vaccini siano stati efficaci, ma in realtà dobbiamo pensare che i medici abbiano migliorato le loro tecniche e che il virus sia diventato meno tossico.

PP: Quindi, non è giustificabile collegare la riduzione della mortalità al virus. È un ragionamento post hoc ergo proctor hoc.

MF: Sì, e un altro punto: le linee guida cliniche per il trattamento di COVID-19 sono ora alla sua ottava edizione. È molto meticoloso e utile. Se il professionista vi aderisce, il paziente avrà maggiori probabilità di riprendersi.

PP: Qualche altro punto medico. Nella registrazione hai detto che i giapponesi sono stati colpiti in modo relativamente leggero perché avevano una precedente immunità forse a causa della precedente esposizione ai coronavirus?

MF: Sì, e questa scoperta è molto importante. Ci sono prove dai medici della Kanagawa Dental University e hanno scoperto che gli operatori sanitari non infetti non vaccinati avevano un'alta percentuale di IgA cross-reattive al virus SARS-Cov2 nella loro saliva. Questo è molto importante perché se facciamo un vaccino per una tale malattia respiratoria, dobbiamo fare un vaccino mucosale o nasale, non [un'] iniezione, perché le iniezioni producono solo anticorpi IgG, non IgA secretorie. I vaccini di tipo iniettabile producono solo IgG a livello sierico che bloccano solo il virus nel corpo. Dobbiamo fare un vaccino orale o nasale, ma è ancora difficile.

PP: Infine, nei tuoi rapporti hai detto che, forse in particolare i colpi di richiamo, stanno danneggiando il sistema immunitario delle persone, aprendole a tutti i tipi di problemi?

MF: Sì, questo è noto fin dai primi giorni del vaccino, che può innescare l'ADE, che è quando l'anticorpo accelera le infezioni cellulari. E se ti viene somministrato ripetutamente, questo può portare al peccato dell'antigene originale. Il vaccino di prima generazione è stato progettato per attaccare la prima variante e la seconda Delta. Ciò era già chiaramente dimostrato dal rapporto di Catherine Reynolds. Quindi, le persone vaccinate non producono anticorpi appropriati per Omicron. I vaccini possono arrestare il sistema immunitario innato a causa della prima progettazione del vaccino.

PP: Le persone stanno scoprendo che le vecchie condizioni stanno tornando perché il sistema immunitario è stato danneggiato dal vaccino?

MF: Sì, sì.

PP: Non so se conosci il dottor Aseem Malhotra nel Regno Unito. Prima ha difeso i vaccini, poi suo padre è morto, e ora è un critico articolato e potente dei vaccini. E la sua posizione è che dovrebbero essere fermati immediatamente, fino a quando non avrà avuto luogo un'analisi approfondita dei danni del vaccino. Sei d'accordo?

MF: Sì, certo. Fermati immediatamente. I governi di tutto il mondo hanno i dati. Rilascia i dati. Fermare l'immunizzazione e avviare la discussione scientifica. E dobbiamo esaminare gli effetti a lungo termine dei vaccini mRNA. Il governo non dovrebbe nascondere e manipolare i dati.

PP: Grazie professore. E grazie per aver detto la verità al potere.

Extrapedia Autori
01 gennaio 2023
Credits


db/un_disastro_vaccinale_senza_precedenti_intervista_con_il_professor_masanori_fukushima.txt · Ultima modifica: 03/01/2023 11:34 da @Staff R.