Strumenti Utente

Strumenti Sito


db:la_magia

La Magia

Vedete, come allontanando il mondo delle paure le stesse si siano allontanante da noi? E come al loro posto sia nato il mondo delle speranze, della gioia di vivere e di amare?… Non è questo un nuovo mondo nello stesso mondo? Chiamereste questo nuovo mondo con lo stesso nome di quello di prima?

In buona sostanza nulla è apparentemente cambiato, se non il nostro modo di sentire che c’è un qualcosa di diverso da quello che ci è stato insegnato finora, un qualcosa che va ben oltre!… e quando si riescono a toccare certe energie tutto si trasforma e diventa magico. Invero, quando guardiamo i colori li vediamo più splendenti, più vivi e anche i profumi assumono fragranze più inebrianti, ma loro sono sempre stati così… siamo solo noi che aprendo il nostro cuore, impariamo a conoscerli sempre di più entrando in diretto contatto col loro mondo!

Alcune amiche mi scrivono:

“… Lo sai che da quando, ho cominciato con te, ho cambiato il mio modo di pormi con le persone del mio gruppo e ho ripreso a fare, come facevo all'inizio, inviando loro qualche pensiero e qualche “coccola” telematica e, poiché tu mi hai estremamente arricchito, evidentemente ora mi sentono di più e me lo scrivono, anche le persone più “orsone” [più chiuse], che da subito non si erano mai espresse e aperte, ora, sono loro che coccolano me e si sente anche la commozione in ciò che scrivono…”

“… Oggi sono venute molte persone che a me è sembrato di ricevere distrattamente, ma molte mi hanno ringraziato in modo esagerato. Una addirittura, una volta arrivata a casa, mi ha chiamata perché voleva dirmi che si è sentita accolta e che le ho spiegato bene come risolvere le sue piccole questioni. Le ho detto come a tutti, che ho fatto ciò che è normale, ma come tutti mi ha risposto “No, non è normale trovare persone così disponibili e che danno delle risposte”!! Comunque oggi tutto questo era manifestato in modo esagerato, sono settimane che mi rendo conto di fare cose che per me sono scontate e addirittura minime, che invece non lo sono per niente! Ma cosa fanno gli altri? Se io faccio così poco! E cosa faccio di diverso da prima se continuo a fare le stesse cose? La gente è stupita anche solo se gli dai delle minime risposte…”

Cosa è cambiato, se in pratica non è cambiato nulla rispetto a ciò che abbiamo sempre fatto e che continuiamo a fare allo stesso modo? C’entra per caso la magia che nasce quando impariamo a levigare il nostro cuore e lo lasciamo aperto al normale fluire dell’Amore? È l’Amore che stiamo canalizzando che fa la differenza?

Come mai, cambiando gli argomenti del blog e, orientandolo verso un qualcosa di profondamente diverso, si stanno riversando da tutte le parti del mondo migliaia commenti e mail di persone che ritrovano fiducia in se stesse? E come mai s’imbattono “per caso” in ciò che scrivo e che serve loro proprio in quel determinato momento?…

C’è una magia all’opera che va ben oltre la normale comprensione e ognuno di noi può accedervi senza alcuno sforzo…. basta solo credere per vedere….. è un prezzo così alto da pagare per cambiare radicalmente il nostro mondo e renderlo ideale per ognuno di noi? In fondo, se vediamo che imparare ad amare veramente ci spaventa così tanto, si può sempre tornare indietro e tenerci quel mondo che già abbiamo fatto com’è!… ma in questo caso senza lamentarci più, perché saremo finalmente consci che solo noi lo abbiamo voluto così….

[ Back ]

db/la_magia.txt · Ultima modifica: 28/01/2021 18:53 da @Staff R.