Strumenti Utente

Strumenti Sito


db:si_fa_vivo_il_terrorista_ucciso_di_nizza

Si fa vivo il “Terrorista ucciso” di Nizza

Cat. “Autori
Roberto Morini (fisico nucleare e filosofo)
01 agosto 2016

A pubblicare la notizia, che non ho visto da nessun’altra parte, è “Egypt Today” il 16/07/2016 (link).

Attacco terroristico a Nizza, un video mette in dubbio la reale identità dell’attentatore.

Un video pubblicato tramite “YouTube” pone un inquietante interrogativo sull’identità dell’autore della strage di Nizza, identificato come Mohamed Lahouaiej Bouhlel, tunisino di 31 anni, originario di Msakna, un paesino nei pressi di Sousse. Nel video, della durata di 40 secondi, un uomo che sembra davvero corrispondere nei tratti del volto a Bouhel, spiega di avere appreso la notizia dell’attentato e di essere assolutamente estraneo ai fatti di Nizza.

«Ho visto la mia fotografia su “Facebook”, indicata come quella dell’autore della strage di Nizza. Voglio dirvi che io mi trovo a Msakna, a Sud di Sousse, e non so assolutamente nulla di questa vicenda. Vi prego per favore di fare accertamenti prima di mettere nei guai la gente», dice l’uomo. Nel video (il canale è stato chiuso - ndr) sono poi mostrate immagini riprese dell’automobile su cui sta viaggiando, per provare che si tratti davvero del piccolo centro in Tunisia.

Un uomo che si presentava come Mohamed Lahouaiej Bouhel aveva tra l’altro riferito, a fine 2013, di avere smarrito carta d’identità e patente. Il suo appello a riportagli i documenti è ancora rintracciabile sul web.

Un caso di omonimia o di somiglianza? Oppure solo un ulteriore complicazione che si va ad aggiungere a un’indagine già tanto ingarbugliata?

Extrapedia Autori
a cura della Redazione di Extrapedia


db/si_fa_vivo_il_terrorista_ucciso_di_nizza.txt · Ultima modifica: 24/08/2021 16:38 da @Staff R.